PRESENTAZIONE
Forte dell’esperienza maturata nell’impresa di famiglia che da 50 anni operava nel settore dell’edilizia, alla fine anni ’90 ho deciso di creare la nuova ditta “Impresa Edile Palamin Mauro”. Lo scopo era quello di ingrandire la rete di contatti lavorativi, rinnovare il parco macchine e formare il personale in modo specializzato con corsi di aggiornamento su costruzione e restauro.
In questi anni si è operato con passione e serietà, sempre nel rispetto della committenza, dei lavoratori e di quanti abbiamo incontrato nella realizzazione delle molteplici e complesse opere da noi eseguite.
Abbiamo trasferito nella nostra attività il “modus operandi” delle migliori imprese ed il bagaglio di conoscenze accumulate da mio padre nelle precedenti esperienze lavorative.
Al fine di mantenere intatto il patrimonio cognitivo del costruire secondo la regola d’arte, abbiamo sempre difeso la stabilità dell’occupazione per le maestranze e i tecnici, anche se tale scelta, talvolta, poteva compromettere o, addirittura, sacrificare l’immediato tornaconto economico. Siamo assolutamente convinti che il grande valore dell’azienda sia costituito dalle persone che la compongono e dalla loro esperienza.
Oltre cento sono state le opere di committenza privata riguardanti la realizzazione di case, così come il restauro di edifici commerciali e residenziali, oltre che a migliaia di piccoli interventi di manutenzione. Tutti i cantieri, dal progetto più grande al più semplice intervento di manutenzione, sono stati ultimati con buon esito e ciò ha contribuito ad alimentare la buona reputazione dell’impresa e a rafforzare la rete di rapporti con amministrazioni, privati e professionisti del settore.